La differenziazione del deficit cognitivo moderato usando test di navigazione alla realtà virtuale basati sulla corteccia entorinale

Ad oggi, tutti i trial intervenzionali con l’obiettivo di rallentare la progressione della malattia di Alzheimer sono falliti.

 

 

 

 

 

Differenze cerebrali tra i responders alla dopamina e i non responders nella malattia di Parkinson

La malattia di Parkinson è un disordine neurodegenerativo progressivo caratterizzato da una deplezione dopaminergica nigrostriatale.

 

 

 

 

 

La storia naturale degli shunt arterovenosi del midollo spinale: uno studio osservazionale

Gli shunt arterovenosi del midollo spinale (SCAVSs) sono connessioni patologiche tra le arterie del midollo spinale e le vene senza il normale network capillare.

 

 

 

 

 

La perdita di coscienza indotta dal propofol è correlata a una diminuzione della connettività talamocorticale

L’anestesia generale è uno stato transitorio di incoscienza che milioni di individui sperimentano ogni anno. Mentre l’azione degli anestetici a livello molecolare è stata ben caratterizzata, come questa si traduca in perdita di coscienza non è ancora completamente compreso.

 

 

 

 

 

Fratture e crescita lineare nella distrofia muscolare di Duchenne trattata o meno con glucocorticoidi

La distrofia muscolare di Duchenne (DMD) è una condizione a esito infausto associata a progressivi perdita muscolare e debolezza, per cui le fibre muscolari striate vengono sostituite da adipe e tessuto connettivo.

 

 

 

 

 

La connettività a livello di network è una caratteristica cruciale che distingue il tremore distonico dal tremore essenziale

Recentemente, esperti internazionali in distonia hanno proposto il movimento tremorico ritmico come un’importante caratteristica della distonia.

 

 

 

 

 

Effetto della disattivazione di pattern di attività correlati alla reattività a segnali correlati al fumo nella dipendenza da nicotina

La dipendenza da nicotina è tra le principali cause prevenibili di malattia e morte nel mondo.

 

 

 

 

 

ARCHIVI
Top