fbpx

Pianeta Venere: l’importanza della sessualità femminile

Le donne provengono da Venere … e gli uomini da Marte!

Venere …l’amore e il mistero poi Marte la virilità!

Le donne sono un mondo tutto da esplorare e scoprire ogni uomo ne rimane affascinato.

L’amore rappresenta una parte importante per la vita di una donna. Una coppia per sorreggersi ha bisogna di tre pilastri

  •  il sentimento
  •  Il rispetto
  •  Il sesso

Quest’ultimo ha la stessa valenza che i primi due.

Sfatiamo un po’ di miti di cui noi donne ci siamo rotte le scatole…

Le donne non amano il sesso quanto l’uomo…

Le donne amano il sesso come qualsiasi altra creatura che lo abbia provato! Abbiamo una forte sensualità da quelle parti. Il sesso “fatto bene” ci fa sentire libere, soddisfatte, appagate fisicamente e mentalmente. E lo consideriamo parte rilevante e importante della nostra vita, al pari di famiglia, lavoro, figli, compagno e chi più ne ha, più ne metta. Le donne vogliono più sensualità, più preliminari, cure amorose, stimolazione manuale … e queste idee si sono fatte strada trovando impreparati quella tipologia di uomini che sono rimasti ancorati allo stereotipo maschile di uomo che non deve chiedere mai, anche se non ci credono più neanche loro! E anche le donne chiedono!

Essere desiderate è fondamentale per un’ottima vita sessuale! La masturbazione è un ottimo modo per comprendere i propri bisogni intimi ed il proprio piacere e poi…. waaaao!

Se l’uomo è attento al nostro piacere e al raggiungimento del nostro orgasmo si crea una complicità esagerata…ogni rapporto sessuale diventa un’esplosione!

Evviva l’uomo altruista..se lo trovi non lo lasci più andar via…a farci legare forse saremo noi …. ma al letto!

Durante l’orgasmo i muscoli del pavimento pelvico, quelli dell’ano e quelli dell’utero si contraggono ritmicamente. Il cuore batte più forte, si suda, la pressione arteriosa aumenta, le guance e la pelle si arrossa, l’orgasmo è un toccasana per la salute e il benessere, oltre che un rimedio fisiologico per alcuni disturbi.

La rivista «Medical News Today» ha raccolto gli studi scientifici più interessanti su come il sesso concorre a migliorare la nostra salute.

  • I rapporti sessuali aiutano a potenziare il sistema immunitario, stando alla ricerca pubblicata su Psychological Reports.
  • uno studio svela il forte potere analgesico di un incontro intimo contro l’emicrania e il mal di testa a grappolo. E’ stato scritto su Cephalalgia dall’Università tedesca di Muenster che ha indagato su un gruppo di volontari. Quindi il mal di testa non può essere più una scusa!
  • Nel corso del rapporto sessuale e dell’orgasmo un cocktail di sostanze chimiche inonda il cervello e non solo, tra cui l’ossitocina, la dopamina e una massa di endorfine. L’ossitocina, soprannominata “l’ormone delle coccole”, facilita il senso di intimità ed aumenta durante l’amplesso. Si ritiene che dopo l’orgasmo l’effetto dell’ossitocina, combinato con l’emissione dell’ormone prolattina (che è legato alla sensazione di sazietà e rilassamento), induca sonnolenza. Ottimo come rimedio per l’insonnia
  • l’intimità fisica o emotiva delle coppie compare associata a ridotti livelli di stress.
  • i dati di una ricerca pubblicata su Archives of Sexual Behavior suggeriscono che frequenti rapporti sessuali possono migliorare la memoria nella donna
  •  Inoltre le ragazze che presentano un più alto livello di autostima riportano rapporti intimi soddisfacenti e con più orgasmi, rispetto alle altre. (cit. Social Psychology and Personality Science)
  • Gli orgasmi possono alleviare ogni tipo di dolore, tra cui quello artritico, post operatorio e anche quello del parto. Tutto questo grazie all’azione antidolorifica dell’ossitocina e delle endorfine. Uno studio americano ha inoltre rivelato come la tolleranza e la rilevazione del dolore siano aumentate rispettivamente del 74,6 % e del 106,7% quando il campione femminile raggiungeva l’orgasmo.
  • Il sesso ci rende più belle, stimola la secrezione di estrogeni innescando le seguenti reazioni: aumenta la produzione di collagene, prezioso per l’epidermide e responsabile dell’elasticità della pelle, si riduce il rischio di dermatiti e pelle rovinata, e aumenta la naturale riparazione dei tessuti. Infatti la pelle risulta immediatamente più luminosa, tonica ed elastica, e i capelli sono brillanti e sani, donando nel complesso una riduzione dei segni dell’età. Il piacere allunga la vita.

Insomma un orgasmo dona felicità e i numerosi effetti benefici si possono percepire immediatamente dopo, tutto ciò grazie agli ormoni che produciamo durante l’arrivo del piacere.

La ricerca della felicità passa anche attraverso il sesso!

L’orgasmo è una vera e propria ESPLOSIONE DI PIACERE FISICO E MENTALE!

Ci fà bene! Perché rinunciare a tutto ciò??? …. naaaaaaaa!!

Evviva le donne! Ed evviva le donne libere di vivere la loro sessualità!

Inauguriamo oggi questa rubrica dedicata a noi donne, e al piacere di sentirci tali, nel corpo e nella mente, senza vergogna e senza paura!

 

“L’amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta il sesso può suggerire delle ottime domande”.

Woody Allen

Studio Medico Mens CPZ

CPZ dalla mente al cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *