CPZ Open week – Disturbi del sonno
Quante volte ti corichi nel letto per dormire e nonostante l’estrema stanchezza non riesci a prendere sonno? Ti giri e ti rigiri, guardi l’ora o conti le pecore? Quante volte i pensieri della giornata e i problemi ti sovrastano la mente?
Oppure fai parte di quelli che mettono la testa sul cuscino e in un batter d’occhio cadono tra le braccia di Orfeo ma magari ti svegli prima della sveglia o nel bel mezzo della notte non riuscendo più ad addormentarti?
Oppure ancora dormi bene, ti addormenti velocemente e ti svegli quando suona la sveglia, pronto per la giornata ma….poi che fatica! Durante il giorno fai fatica a concentrarti, sbadigli e perdi l’attenzione, stai lavorando ma vorresti dormire, stai guidando ma vorresti dormire, sei in compagnia ma vorresti dormire. Cosa significa?
Magari ancora è il tuo partner a lamentarsi del tuo russare (roncopatia) continuo di cui non ti accorgi.
O magari sei una super mamma preoccupata per il tuo bimbo che mentre dorme ogni tanto ha come delle interruzioni del respiro o delle strane crisi in cui sembra cosciente e disperato ma non lo è.
Esistono tanti disturbi del sonno, alcuni sono passeggeri legati ad un periodo di forte stress psicofisico, altri perdurano, e ci sono diversi approcci, alcuni farmacologici, altri più psicologici, a volte semplicemente non si seguono le regole base di una corretta igiene del sonno, altre volte sottovalutiamo invece problemi più importanti e altri disturbi.
Esistono degli esami indolori e non invasivi che monitorano la qualità del nostro sonno, la frequenza cardiaca, l’ossigenazione, il respiro, i movimenti delle gambe ecc e poi ci sono delle regole per re imparare a dormire in maniera naturale e sana.
Dal 9 al 14 Marzo per un’intera settimana il Centro medico Mens CPZ, specializzato in medicina del sonno, offrirà visite e controlli, oltre che consulti a tariffa scontata a chi vuole approfondire una volta per tutte i propri disturbi del sonno.
Nello specifico offriamo:
- visita otorinolaringoiatrica pediatrica con la Dottoressa Pamela Giordano con fibroscopia e monitoraggio del sonno con sconto del 50 %;
- prima visita sui disturbi del sonno negli adulti con sconto del 50 %, polisonnografia con sconto del 50 % e valutazione tramite questionario gratuito con la Dottoressa Elena Peila (leggi l’intervista alla Dottoressa Peila);
- colloquio psicologico sull’insonnia con la Dottoressa Valentina Francese per “rimparare” a dormire e a non avere paura del letto alla tariffa agevolata di 30€ (leggi l’intervista alla Dottoressa Francese).
Chiama la nostra segreteria per informazioni e per prenotare la tua visita nella settimana del Sonno.
Mens CPZ
Via G Rossini 20 f/g
10121 Torino
Tel: 011-19453945
Mail: centromedico@menscpz.it
Mens CPZ
… dalla Mente al Cuore