fbpx

CPZ Open Week – Settimana oncologica, cura e prevenzione

In occasione della giornata mondiale del malato oncologico del 4 Febbraio Mens CPZ dedicherà un’intera settimana alla cura e alla prevenzione di una delle patologie più gravi e di forte impatto sanitario e sociale del secolo.

Dal 3 Febbraio all’8 Febbraio sarà possibile effettuare screening di prevenzione, consulti psicologici per chi ha ricevuto diagnosi di tumore, visita ginecologica, supporto alimentare con diete personalizzate e per scoprire l’importanza di una nutrizione corretta e funzionale e supporto legale/burocratico.

D seguito orari e visite offerte:

  • Visita ginecologica completa di visita senologica + ecografia transvaginale + pap test a 100€ con il Dr. Daniele De Ruvo;
  • Colloqui di sostegno psicologico per malati e familiari e prime indicazioni di terapia EMDR per rielaborazione del trauma con la Dott.ssa Elisabetta Colucci con sconto del 50%;
  • Consulto nutrizionale con: valutazione dello stato di nutrizione, dei fabbisogni nutrizionali ed energetici e il livello di attività fisica praticata, valutazione della composizione corporea mediante: l’analisi plicometrica, la rilevazione delle circonferenze e delle misure antropometriche, la determinazione dell’indice di massa corporea (BMI), elaborazione di un profilo nutrizionale personalizzato e avvio di un percorso di ri educazione alimentare con la Dott.ssa Giulia Massini con sconto del 50 %.
  • Colloquio gratuito di approfondimento e domande con la Dott.ssa Silvia Beatrice, oncologa, sul tema dei tre tumori killer: polmone, seno e colon.
  • Uno speciale spazio è offerto dall’Associazione Sideo Onlus (scopri di cosa si occupano) che offrirà in maniera gratuita supporto nelle attività prettamente burocratiche e di inserimento e ri inserimento lavorativo per le donne che hanno avuto un tumore al seno con l’Avv. Maurizio Ragusa

Ogni giorno in Italia si diagnosticano più di 1.000 nuovi casi di cancro.

Si stima, infatti, che nel nostro Paese vi siano nel corso dell’anno circa 373.300 nuove diagnosi di tumore, di cui il 52 per cento fra gli uomini e il 48 per cento fra le donne.

Tumore alle ovaie, tumore al cervello, tumore al fegato, tumore al pancreas, allo stomaco, alla cervice uterina, alla pelle, alle ossa, purtroppo la lista è lunga e in molti casi, questa è una buona notizia confermata dalle statistiche, la prevenzione è davvero l’unica e sola salvezza.

Più presto viene diagnosticato un tumore più alta è la probabilità di sconfiggerlo.

Per prenotare la visita/esame o consulto e per tutte le informazioni è necessario prenotarsi chiamando la nostra segreteria al 011-19453945.

 

Mens CPZ
… dalla Mente al Cuore

 

 

 

Roberta Tetto

Appassionata di comunicazione e web marketing, social media ma anche di musica e viaggi. Amo approfondire le storie interessanti e portarle al pubblico con un linguaggio semplice e fruibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *