CPZ Open Week – Spazio ai giovani, ascolto e supporto psicologico

L’adolescenza e la post adolescenza, ossia la giovane età adulta occupano una lunga parte della nostra vita, possiamo dire indicativamente che dai 12 anni ai 35 anni circa siamo giovani, prima adolescenti e dopo giovani adulti.
Il corpo che cambia e spesso non ci piace, le mode che ci impongono di omologarci ai coetanei, i viaggi con gli amici, il confronto con la famiglia, gli amori di un’estate e quelli di una vita, il desiderio di indipendenza e i legami indissolubili, le domande e le certezze, le giornate sui libri, gli esami dell’università e quelli della vita, da superare o da accettare, le aspettative del mondo e soprattutto le nostre, le regole da rispettare e quelle da trasgredire, gli abbandoni, la ricerca di un’occupazione che non sia solo un passare il tempo, l’erasmus, i messaggi che non arrivano e quelli che lasciano il segno, i distacchi e le frustrazioni.
Un turbinio di emozioni, non solo positive…e non è per niente facile.
A tante emozioni corrispondono altrettante, anzi infinite domande: Cosa racconto ai miei genitori? La verità o una bugia? Perchè lui/lei non mi vuole più? Sto studiando per me o per qualcun altro? Perchè devo fare un lavoro che non mi piace? Perchè non sono come gli altri o le altre? Quello che vedo su instagram è il mondo reale? Cosa è andato storto? Perchè mio padre non mi accetta? Perchè mia madre non mi capisce? Perchè l’immagine che mi rimanda lo specchio non mi soddisfa mai? Come voglio essere tra 10 anni? Sto dentro o fuori dal gregge?
Gestire questo turbinio di emozioni e contemporaneamente dare risposta a tutte le domande richiede risorse che spesso non abbiamo da soli, tutti abbiamo bisogno di un aiuto, tutti abbiamo bisogno di qualcuno.

Dal 27 gennaio al 1 Febbraio Mens CPZ dedicherà un’intera settimana allo spazio giovani in cui tutti i giorni, dal lunedì al sabato, in diverse fasce orarie le nostre psicologhe riceveranno i giovani che lo desiderano per un incontro mirato all’ascolto e al supporto psicologico sulle problematiche dell’età evolutiva.

Le Dott.sse Letizia Foti, Alida Zugaro e Giuditta Seassaro saranno a disposizione in diverse fasce orarie per lo sportello che si propone di offrire ascolto e supporto psicologico sulle problematiche tipiche di quest’età legate alla scuola, alle ambizioni, al rapporto con la famiglia, con i coetanei, alle relazioni interpersonali e affettive che si creano, al confronto con il mondo esterno e quello interno del sé.
In via eccezionale la tariffa di un incontro individuale sarà di 35€ per tutta la settimana.
Per prenotare un incontro è necessario chiamare la nostra segreteria o lasciarci un messaggio.
Prenota il tuo spazio ! 
Mens CPZ
… dalla Mente al Cuore
Centro medico Mens CPZ
Via Rossini, 20 f/g
10121 Torino
Tel: 011-19463945
Mail: centromedico@menscpz.it
Web: www.menscpz.it

Roberta Tetto

Appassionata di comunicazione e web marketing, social media ma anche di musica e viaggi. Amo approfondire le storie interessanti e portarle al pubblico con un linguaggio semplice e fruibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *