Auguri di Natale

Oh, oh, oh! E’ Natale!
Il giorno più atteso e discusso dell’anno. Il giorno più chiacchierato dei 364 fratelli.
Buon Natale, amici!
Dato che sono bravissima a scrivere post dall’alto contenuto emotional, avevo l’intenzione di scriverne uno lunghissimo e diabetico per oggi. Ho rincorso, perciò, una vena filo-romantica per tutto il giorno. Che non è arrivata.
Sarà forse che ho passato una giornata all’insegna delle persone care: dal mare coi miei migliori amici alla cena con i parenti alla passeggiata di mezzanotte nella mia città del cuore.
Sarà forse che la poesia era nel fatto che stessi passando la vigilia di Natale circondata dalle mie persone…e quindi, la poesia non la potevo creare. Perché la stavo vivendo.
Quindi, niente. Neanche stavolta post bello. Maledetta creatività capricciosa e bipolare.
Posso solo passare a dei miseri, scontati e banali auguri.

Vi auguro di trovare tutto quello che amate di questi giorni: il calore della famiglia, i lunghi pranzi e le lunghe cene intorno ad un tavolo o a più tavoli;  le serate a giocare insieme ai giochi di società, i pomeriggi sul divano a guardare i film d’amore in TV.
Vi auguro di trovare il vostro dolce di Natale preferito; le vostre tradizioni; le canzoncine canticchiate o ascoltate alla radio all’infinito; un alberello bellissimo a cui fare delle foto con il cappello di babbo Natale; un regalo che vi piacerà tantissimo ricevere e donare.
Vi auguro di uscire positivi e ottimisti dai vostri silenziosi e malinconici bilanci; vi auguro di trovare la “vostra risposta” quando guarderete tristemente la sedia vuota accanto a voi lasciata da qualcuno.
Non sentitevi vecchi perché il numero dei vostri Natali aumenta; sentitevi giovani da molto tempo, perché ancora aspettate l’arrivo di Babbo Natale.

Agli abbracci, ai baci, ai profumi, ai colori, alle voci, ai sorrisi, ai ricordi, alle note, alle lacrime, ai gesti…alle mancanze e alle presenze…
Ai miei colleghi dello studio MENS CPZ, alla mia famiglia Torinese, al mio cuore Pugliese e ai pezzettini del mio cuore in giro per l’Italia…
A tutto questo voglio dedicare il  35esimo passaggio del Natale nella mia vita.

Auguroni a tutti, da me e Romolino.
Nathalie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *