CPZ Open Day-Parkinson e disturbi del movimento

Sabato 24 Novembre dalle 09.00 alle 13.00 la Dottoressa Annina Cinquepalmi, in occasione della giornata nazionale del Parkinson, offrirà colloqui di orientamento gratuiti di supporto ai malati ma soprattutto ai famigliari e alle persone che se si prendono cura di loro (caregivers).

Per chi lo vorrà sarà inoltre presente la Dottoressa Elena Maria Olivero per presentare l’approccio della Danzaterapia nel trattamento dei disturbi del movimento.

La Danzaterapia Clinica è una pratica corporea e artistica che favorisce una profonda introspezione e un’autentica occasione di espressione, stimolando l’emersione di contenuti e strumenti utili alla consapevolezza e alla valorizzazione della propria esperienza umana. Attraverso il movimento del corpo e l’attivazione delle risorse creative di ognuno, ricongiunge l’attività fisica e quella mentale per portarle verso un reciproco sostegno.
https://vimeo.com/289172002

Nel caso della malattia di Parkinson si propone una delicata stimolazione a livello sia motorio sia psicologico in una patologia caratterizzata proprio da disturbi che coinvolgono queste due sfere, intervenendo sui modi in cui si influenzano a vicenda per contattare risorse e possibilità inedite. Accompagna così i pazienti nella gestione interiore della malattia e contribuisce al mantenimento delle funzionalità motorie e psico-cognitive.
https://www.youtube.com/watch?v=flob4ga_qU8

Gli incontri saranno GRATUITI e della durata di 20 minuti circa previa prenotazione alla nostra segreteria al n° 011-19453945 o tramite la pagina facebook.

Via Rossini 20 f/g, Torino
011 – 19453945
327 – 3354384
Fax 011 – 19453638
centromedico@menscpz.it

Studio Medico Mens CPZ

CPZ dalla mente al cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *