L’agopuntura è una tecnica terapeutica nata in Cina oltre 2000 anni a.C. e diffusasi in Occidente a partire dal XX secolo nell’ambito delle Medicine non Convenzionali.
Consiste nell’infissione di aghi sterili monouso in particolari punti situati sui meridiani, percorsi anatomici presenti lungo il corpo, con la funzione di riequilibrare le funzioni dell’organismo e rafforzare le sue capacità di difesa.
L’agopuntura è un atto medico e può essere integrata con altre tecniche terapeutiche e trattamenti farmacologici in quanto è priva di effetti collaterali.
Il suo maggior campo di applicazione è la terapia antalgica in ambito muscolo-scheletrico, ma trova spazio anche nel trattamento di altre patologie.

Il Centro Medico MENS CPZ offre la possibilità di usufruire di trattamenti di agopuntura per i seguenti disturbi:

  • PATOLOGIE MUSCOLO-SCHELETRICHE: Cervicalgia, Lombalgia, Cervicobrachialgia, Lombosciatalgia, Artrosi della colonna vertebrale, Ernie discali cervicali e lombari, Epicondilite, Periartrite scapolo-omerale, Coxalgia, Gonalgia, Sindrome del tunnel carpale, Rizartrosi, Contratture muscolari, Fibromialgia.

  • PATOLOGIE GASTROENTERICHE: Dispepsia funzionale, Sindrome del colon irritabile, Disturbi dell’alvo.

  • PATOLOGIE DEL SISTEMA NERVOSO: Cefalea tensiva, Emicrania, Insonnia, Sindrome ansioso depressiva.

  • PATOLOGIE GINECOLOGICHE: Irregolarità del ciclo mestruale, Dismenorrea, Sindrome menopausale.

Top